Vai alla pagina iniziale
Observatory
On infringements of intellectual property rights

Promozione e sostegno del valore della proprietà intellettuale

Menù

Centro di formazione virtuale

In collaborazione con l’Agenzia dell’Unione europea per la formazione delle autorità di contrasto (CEPOL) l’EUIPO, attraverso l’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, ha reso disponibili appositi materiali di formazione alla più ampia comunità delle autorità di contrasto dell’Unione europea.

Il centro di formazione virtuale è frutto dell’impegno condiviso di EUIPO e CEPOL (l’Agenzia dell’Unione europea per la formazione delle autorità di contrasto) e ha l’obiettivo di mettere a disposizione di un pubblico più vasto di studenti CEPOL contenuti di formazione relativi ai DPI del portale di apprendimento dell’Accademia dell’EUIPO.

Il centro di formazione virtuale sui diritti di proprietà intellettuale è un’area della piattaforma di apprendimento LEEd di CEPOL intesa a fornire contenuti di formazione sui DPI pertinenti per funzionari doganali e di polizia, autorità di vigilanza del mercato, giudici e pubblici ministeri.

Attraverso il portale l’EUIPO mette a disposizioni moduli di e-learning selezionati, webinar registrati o dal vivo, presentazioni e link a studi e relazioni dell’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

I contenuti sono organizzati in base agli ambiti tematici pertinenti e il livello di conoscenza (di base, intermedio o avanzato) è chiaramente indicato. Per il completamento di alcuni dei moduli è prevista la consegna di certificati.

La piattaforma LEEd di CEPOL è disponibile a tutti i funzionari delle autorità di contrasto di ogni Stato membro dell’UE.

 

Accedi alla piattaforma LEEd di CEPOL 

Il nostro sito fa uso di cookie per supportare caratteristiche tecniche che migliorano la facilità d’uso. Inoltre, si avvale di processi di analisi dei dati. Ulteriori informazioni