Notizie

febbraio 25, 2020 Notizie

Workshop di esperti: «Lavorare insieme per rafforzare la tutela dei marchi sui mercati del commercio elettronico», 25 febbraio, Alicante.


 

I rappresentanti dei mercati del commercio elettronico e dell’EUIPO si riuniscono oggi ad Alicante, per un primo workshop esplorativo, al fine di discutere le opportunità e le modalità concrete per definire congiuntamente le iniziative dell’EUIPO previste nel suo piano strategico 2025 intese ad adattare i suoi servizi alla crescita del commercio elettronico.

Il workshop si concentrerà sui diritti del marchio dell’Unione europea (MUE) articolandosi in tre tematiche principali, ossia risorse informative sui diritti del marchio, accesso ai programmi di tutela della PI offerti dai mercati del commercio elettronico e scambio di informazioni. L’obiettivo è di rafforzare la tutela del marchio nei mercati del commercio elettronico. Questo primo incontro aprirà la strada a un evento più ampio e a discussioni con i titolari di PI.

Grazie al workshop, l’EUIPO e i mercati del commercio elettronico potranno presentare iniziative e risorse informative, oltre a vagliare le modalità di sviluppo della cooperazione per promuovere e favorire l’accesso ai diritti del marchio con le PMI incentrate sul commercio elettronico.