Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Iter di registrazione

Puoi creare e presentare la domanda in tre fasi semplici, utilizzando un modulo che guida le PMI e le persone fisiche con sede nello Spazio economico europeo senza l’assistenza di un professionista del marchio.

Nel modulo di domanda vi sono tre informazioni fondamentali

  • Titolarità: ogni persona fisica o società può possedere un marchio UE. I dati sono resi pubblici e devono essere mantenuti aggiornati, in modo che non vi possano essere dubbi in merito a chi è il titolare del marchio.
  • Che cosa può essere un marchio UE: il marchio deve essere una chiara rappresentazione grafica.
  • Prodotti e servizi: devono essere definiti in modo che altri operatori del settore comprendano a quali prodotti e servizi si riferisce la tua domanda.

I link di seguito mostrano come presentare domanda di MUE e registrarlo. Non vi è garanzia di successo per la domanda, tuttavia quanto migliore sarà la tua preparazione, tanto maggiori saranno le tue probabilità di riuscita.

Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni