Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

giugno 15, 2020 Informazioni sull´EUIPO

Incontro tra l’EUIPO e la DG AGRI


 

Il Direttore esecutivo ha tenuto una videoconferenza con Wolfgang Burtscher, il direttore generale della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione europea (DG AGRI).

Questa è la prima riunione bilaterale con il direttore generale di nuova nomina della DG AGRI, che è entrato in servizio il 1º aprile 2020.

Il Direttore esecutivo ha presentato l’ambito di attività ed iniziative dell’EUIPO nel contesto del prossimo piano strategico 2025 la cui attuazione avrà inizio nel luglio 2020. Sono state scambiate anche informazioni sulla risposta dell’EUIPO relativamente alla pandemia di Covid-19.

Il signor Burtscher e il signor Archambeau hanno anche discusso una serie di argomenti quali le attività di cooperazione tra la DG AGRI e l’EUIPO, nel quadro del memorandum d’intesa con la Commissione europea, firmato nell’aprile 2019, e l’accordo sul livello dei servizi (SLA) con la DG AGRI.

Il signor Archambeau ha inoltre confermato l’impegno dell’EUIPO di continuare la collaborazione esistente con la DG AGRI relativamente agli aspetti di interesse comune, tra cui le iniziative di collaborazione futura. In particolare, sono stati messi in evidenza i progressi soddisfacenti sull’esame preliminare dei fascicoli relativi alle indicazioni geografiche (IG) e la preparazione della banca dati Glview, che potrebbero aprire ulteriori possibilità di collaborazione. È stata riconosciuta l’importanza della componente relativa alle IG dei progetti finanziati dall’UE, per i quali l’EUIPO è l’agenzia di attuazione privilegiata per le attività di PI, in particolare per progetti in Africa e in Cina, ma in crescente misura anche per altri progetti.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni