Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

giugno 08, 2020 news_website

Misure per il completamento delle comunicazioni elettroniche nel contesto della pandemia di Covid-19


In considerazione delle difficoltà segnalate dai clienti che lavorano da casa, l’EUIPO ha accelerato i lavori relativi alle comunicazioni elettroniche, in modo da far sì che tutte le comunicazioni destinate all’Ufficio possano essere portate a termine online.

Il tasto «Rispondi» è ora disponibile per tutte le comunicazioni elettroniche alle quali è permesso rispondere. È stata inoltre aggiunta l’opzione «alternativa al fax» come soluzione di ripiego supplementare. La cattura dello schermo sottostante mostra come appaiono entrambe le opzioni.

Nuova opzione «e-reply» (risposta elettronica) per TUTTE le comunicazioni elettroniche

Gli utilizzatori di eComm, che compongono la grande maggioranza dei nostri clienti, possono ora rispondere a tutte le comunicazioni elettroniche in cui è prevista una risposta cliccando sul pulsante nella scheda della User Area dedicata alle comunicazioni.  Grazie a questa nuova funzionalità è possibile redigere la risposta immediatamente e aggiungere un allegato soltanto in pochi click.

Opzione «ALTERNATIVA AL FAX»

L’opzione «alternativa al fax» può essere utile per chi lavora da casa senza avere accesso a un apparecchio fax, ma apre anche la strada a un’agevole transizione collettiva a eComm, contestualmente alla graduale eliminazione dell’utilizzo del fax come opzione per le comunicazioni con l’Ufficio. I termini e le condizioni d’uso di questa opzione sono consultabili qui.

Ci auguriamo che queste nuove opzioni possano agevolare la gestione dei tuoi rapporti con l’Ufficio. Il tuo riscontro è gradito. information@euipo.europa.eu


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni