Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

giugno 20, 2016 news_website

La nostra prima app per cellulari e tablet: eSearch plus disponibile ovunque ti trovi


Questa settimana abbiamo lanciato la nostra prima applicazione sia per smartphone che per tablet.


Questa settimana abbiamo lanciato la nostra prima applicazione sia per smartphone che per tablet. La nostra app «eSearch plus» è disponibile e può essere scaricata sia dall’Apple store itunes che dall’Android App store. Grazie a questa applicazione, ovunque ti trovi, puoi effettuare ricerche, all’interno delle nostre banche dati, di marchi, disegni e modelli, titolari e rappresentanti.

All’EUIPO lavoriamo per fornire ai nostri utenti soluzioni migliori per la ricerca di anteriorità. Nel 2013 abbiamo provveduto a unire le banche dati dei marchi, disegni e modelli in un unico strumento di ricerca denominato eSearch plus, che abbiamo in seguito integrato aggiungendovi i dati concernenti i titolari, i rappresentanti e il Bollettino. Nel 2015 abbiamo introdotto un nuova caratteristica che permette la ricerca di immagini grazie ad una funzione «trascina e rilascia» veloce e semplice. Ora ci stiamo indirizzando verso le applicazioni mobili affinché i nostri utenti possano cercare marchi, disegni e modelli ovunque si trovino.

Perché un’applicazione?
Siamo orgogliosi del nostro sito Internet reattivo, che adatta il formato della pagina ai dispositivi mobili, tuttavia il volume degli utenti che accedono al nostro sito Internet e alle nostre applicazioni utilizzando i loro cellulari e i loro tablet continua a crescere e pertanto desideravamo offrire una soluzione a distanza per le ricerche più comuni.

Come funziona?
Ha un’interfaccia molto semplice. Con uno smartphone puoi accedere alla funzione di ricerca di base, inserire il termine nel campo di ricerca e fare clic su «Cerca». Poi scorrere verso il basso per consultare i risultati della ricerca e toccare l’icona raffigurante la lente d’ingrandimento per effettuare una nuova ricerca. Con un tablet puoi avere accesso sia alla funzione di ricerca di base che a quella avanzata che integra quasi 40 criteri di ricerca.

L’app è anche una grande piattaforma che ti permette di avere accesso alla nostra sezione dedicata alle notizie al fine di visualizzare gli ultimi aggiornamenti, webinar, corsi e i nuovi e più efficienti servizi online dell’EUIPO.

Provala ora

google play App-store


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni