Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

dicembre 01, 2014 news_website

Sette giorni di Fast Track (procedura rapida) - il 21,5% delle domande di MC prende la via più rapida


A una settimana dal suo lancio, quasi un quarto di tutte le domande di marchio comunitario è stata depositata tramite Fast Track - il nuovo servizio dell'UAMI che riduce di quasi la metà il tempo necessario per la pubblicazione delle domande.

Fast Track

Tra il lunedì 24 novembre e la sera del venerdì 28 novembre, 443 domande di MC sono state avviate in Fast Track su un totale di 2 073 domande ricevute. La prima domanda in modalità Fast Track è stata pubblicata il 26 novembre, nella stessa settimana del deposito.

Fast Track è un servizio gratuito offerto dall'UAMI, che consente un esame e una pubblicazione più rapidi della tua domanda di MC. Oggi, una settimana dopo il lancio di questo servizio, già 87 marchi sono stati pubblicati tramite Fast Track.

Ma non solo è più rapida. Implica anche che la tua domanda può essere trattata senza difficoltà. Per depositare una domanda in modalità Fast Track devi selezionare i prodotti e servizi nella banca dati armonizzata, che è una banca dati di termini già approvati dall'UAMI e, praticamente, da tutti gli uffici nazionali di proprietà intellettuale dell'Unione europea.

Per richiedere la modalità Fast Track puoi avvalerti di uno qualsiasi dei nostri moduli di domanda online, il modulo in cinque fasi (Five steps) e il modulo avanzato.

  • Il modulo in cinque fasi è stato prescelto per la modalità Fast Track: ti guida passo a passo nelle tue scelte in modo tale che la tua domanda possa essere trattata mediante la modalità Fast Track.
  • Il nostro modulo avanzato è stato concepito per avvisarti quando la tua domanda è in modalità Fast Track e quando non lo è. Se la tua domanda non soddisfa nessuna delle condizioni della modalità Fast Track, il modulo lo segnalerà.

 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni