Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

novembre 24, 2014 news_website

Adesso disponibile: nuova modalità Fast Track (procedura accelerata) per i marchi


Attualmente, con la nuova modalità Fast Track dell'UAMI, è possibile velocizzare l'esame della tua domanda di marchio e la sua pubblicazione. Questa modalità dimezza i tempi di pubblicazione rispetto alle domande ordinarie, e aiuta anche a garantire un trattamento più snello della tua domanda.

Fast Track


Presentare la tua domanda di marchio in modalità Fast track è gratuito e può essere richiesto tramite uno dei nostri moduli online: il modulo in cinque fasi o il modulo avanzato. Entrambi sono stati adattati per guidarti nella scelta delle opzioni più adeguate affinché la tua domanda sia trattata in modalità Fast Track.

Se la domanda soddisfa le condizioni della modalità Fast Track, il logo Fast Track comparirà all'inizio della linea temporale del tuo marchio in eSearch plus.


Calendario del marchio in eSearch plus


Adottiamo la modalità Fast Track (procedura accelerata): cosa devi sapere

Che tu scelga di depositare una domanda tramite il modulo in cinque fasi oppure tramite il modulo avanzato, vi sono due condizioni principali che devono essere soddisfatte affinché la domanda sia trattata in modalità Fast Track:

  • devi selezionare i prodotti e servizi dalla banca dati armonizzata dell'UAMI. Si tratta di una banca dati di termini già approvati dall'UAMI e da praticamente tutti gli uffici di proprietà intellettuale dell'Unione europea.
  • devi pagare in anticipo: i nostri esaminatori inizieranno a esaminare la domanda una volta effettuato il pagamento della relativa tassa, ciò è valido sia per le domande in modalità Fast Track sia per quanti seguono i canali ordinari.

Purché il pagamento sia avvenuto immediatamente e non si rilevino irregolarità al momento della domanda e nel corso dell'esame della stessa, la domanda proseguirà l'iter in modalità Fast Track.



Icona della lampadina

Consigli per la modalità Fast Track (procedura accelerata)

  • Usa una carta di credito o un conto corrente dell'UAMI come metodi di pagamento preferiti. Benché tu possa pagare anche tramite bonifico bancario, l'ordine che impartisci alla tua banca talvolta ha bisogno di tempo prima di arrivare sui nostri conti e, in alcuni casi, la modalità Fast Track non è possibile.
  • Se utilizzi un conto corrente come metodo di pagamento, lascia la casella "Addebita ora" contrassegnata al momento del pagamento. Ci assicureremo che l'addebito sul tuo conto avvenga correttamente.
  • Se rivendichi la priorità o la preesistenza e i(l) marchi(o) associati(o) non si trova(no) in TMView, non dimenticare di allegare i documenti pertinenti.
  • Rifletti bene prima di selezionare i prodotti e servizi: una limitazione causerà l'esclusione della tua domanda dal processo Fast Track.

 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni