Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Fatture ingannevoli

Gli utenti stanno ricevendo una quantità crescente di posta non sollecitata da imprese che chiedono il pagamento per servizi relativi a marchi, disegni o modelli, quali la pubblicazione, la registrazione o l’inserimento in elenchi commerciali.

Diffida delle richieste di pagamento ingannevoli

Non pagare senza prima verificare l’ufficialità della fonte.

L’EUIPO non manda mai fatture o lettere che richiedono un pagamento diretto per i servizi agli utenti.

A titolo informativo, di seguito è pubblicato (insieme a copie delle fatture vere e proprie) un elenco delle imprese o dei registri che gli utenti hanno segnalato come mittenti di fatture ingannevoli. NB: i servizi cui queste lettere fanno riferimento non sono correlati ad alcun servizio di registrazione ufficiale di marchi, disegni o modelli effettuata da organismi pubblici interni all’Unione europea, come l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Puoi effettuare una ricerca nell’elenco di fatture sottostanti o effettuare una ricerca diretta tramite il nome del mittente nel riquadro «Quick search» (ricerca rapida).

Se ricevi una lettera o una fattura, verifica attentamente che cosa vi è indicato e l’autenticità della fonte.

Se hai dubbi o se vieni a conoscenza di nuovi casi, esegui le dovute verifiche con il tuo consulente legale oppure contattaci.

 
 
   

Ricerca per mittente

 
Società
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni