Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Valore

Sviluppo del valore di una marca

Un marchio registrato dà la possibilità di rappresentare ciò che investite nella vostra marca. Questo valore può salire e scendere, a seconda dell'andamento del mercato e del successo della tua azienda e dei suoi prodotti. Il vostro marchio può essere sottoposto a revisione contabile; il suo valore, infatti, fa parte del patrimonio dell'azienda. I marchi possono essere concessi in licenza, venduti o sviluppati come garanzia.

Oggi, una delle marche di maggior valore al mondo è Apple, che è cresciuta puntando sulla protezione e sullo sviluppo della propria proprietà intellettuale per marchi commerciali, disegni e modelli, diritti d'autore e brevetti.

Le aziende di successo sviluppano la propria proprietà intellettuale fin dai primissimi giorni di vita. Se volete fare innovazione con successo non dovete essere una grande azienda, ma solo sapere come crescere.

 

Il ciclo del successo

Il successo genera successo. Le aziende innovative creano portafogli di diritti di proprietà intellettuale, che tutelano e sviluppano il loro vantaggio sulla concorrenza. I risultati raggiunti e questi diritti vanno a beneficio di tutta la società.

 

La gestione della creatività è un elemento chiave per monetizzare l'innovazione.

"Molte persone gettano la spugna quando il mondo sembra essere contro di loro, ma è proprio questo il momento in cui si deve fare uno sforzo in più. Io uso l'analogia della maratona. Vi sembra di non avere la forza di continuare, ma se riuscite a superare la barriera del dolore, arriverete alla fine e ce la farete. Spesso la soluzione è proprio dietro l'angolo".

James Dyson, fondatore della società Dyson

Ultimo aggiornamento della pagina 22-09-2017
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x