Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Relazioni della Corte dei conti europea

Relazione della Corte dei conti europea 2018

Documento di bilancio

Aggiornamento: 11/12/2019

La Corte dei conti europea è un’istituzione dell’UE incaricata di sottoporre ad audit le finanze dell’UE. Quale revisore esterno dell’UE, contribuisce a migliorarne la gestione finanziaria e funge da custode indipendente degli interessi finanziari dell’Unione. Il suo ruolo è verificare che i fondi dell’UE siano correttamente contabilizzati, riscossi e spesi, conformemente alle norme e alla regolamentazione pertinenti, e che siano stati utilizzati in maniera ottimale. Ogni anno la Corte emette una relazione di audit sull’EUIPO, che viene diffusa sul sito web dell’Ufficio stesso al momento in cui è resa pubblica.

Dal 2017 la relazione sull’EUIPO è inserita nel capitolo 3 della relazione consolidata unica della Corte relativa a tutte le agenzie dell’UE.

Per informazioni sull’estensione dell’audit e sulle responsabilità dei revisori e del soggetto sottoposto ad audit, si rimanda il lettore alla relazione integrale.


PDF

Ultimo aggiornamento della pagina 16-12-2019
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni