Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

 

IPExcellence

La ricerca dell’eccellenza costituisce il fulcro delle attività dell’EUIPO.

Ci adoperiamo con il massimo impegno per assicurare la qualità, mettendo i nostri clienti al primo posto. Perseguiamo obiettivi ambiziosi e misuriamo i progressi compiuti verso il loro raggiungimento con cadenza trimestrale attraverso la Carta dei servizi. La nostra politica integrata dei sistemi di gestione assicura che tutte le attività siano conformi alle norme di qualità concordate a livello internazionale.

 

Eccellenza e qualità sono interconnesse presso l’EUIPO; attraverso metodi di lavoro, processi e analisi dei risultati, ci adoperiamo per ottenere continui miglioramenti.

 

L’indagine sulla soddisfazione degli utenti ci consente di prestare ascolto ai nostri clienti e, grazie al programma «IP for You», siamo in grado di mantenere con loro contatti costanti negli Stati membri. Le nostre Direttive, che illustrano le prassi in materia di marchi e di disegni e modelli, sono pubblicamente consultabili e i gruppi di esperti per la garanzia della qualità tra le parti interessate ci permettono di assicurare che la nostra percezione della qualità corrisponda a quella dei clienti.

 

 

 

#IPExcellence

August 23, 2021 - #IPNetwork #IPExcellence #IPInnovation

New tool for the examination of International Design Registrations

New tool for the examination of International Design Registrations

L’EUIPO ha introdotto un nuovo strumento per l’esame delle registrazioni internazionali di disegni e modelli che designano l’Unione europea (UE). Lo strumento è stato sviluppato in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) e fa parte del back office degli esaminatori dell’Ufficio.

August 12, 2021 - #IPNetwork #IPExcellence #IPInnovation

Ideas Powered Fund helps 8 000 SMEs

Ideas Powered Fund helps 8 000 SMEs

Il Fondo per le PMI dell’EUIPO «Ideas Powered for Business» ha superato l’obiettivo di aiutare 8 000 PMI dell’UE fornendo consulenza sui diritti di proprietà intellettuale (PI) e sostegno finanziario per le domande di marchi, disegni e modelli. Sin dall’inizio dell’anno le imprese di tutti i paesi dell’UE hanno fatto domanda per il sistema di voucher per la PI; il maggior numero di PMI proviene dalla Spagna (886), seguita dalla Germania (860) e dall’Italia (773).

July 29, 2021 - #IPNetwork #IPExcellence #IPInnovation

Get familiar with our new quality vision

Get familiar with our new quality vision

L’EUIPO cerca costantemente di migliorare la qualità delle proprie decisioni e di fornire prodotti e servizi del più alto livello ai propri clienti. Ciò include l’individuazione degli aspetti qualitativi chiave del proprio lavoro e la loro ripartizione per essere in grado di definire ciò che contraddistingue l’Ufficio.

July 27, 2021 - #IPNetwork #IPExcellence #IPInnovation

Record EUTM filings for first half of 2021

Record EUTM filings for first half of 2021

Nei primi sei mesi del 2021 l’EUIPO ha ricevuto il numero record di 101 021 domande di marchio dell’Unione europea, pari a un aumento del 24 % circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso semestre i depositi di disegni e modelli comunitari registrati sono aumentati di quasi il 2 %.

July 21, 2021 - #IPNetwork #IPExcellence #IPInnovation

EUIPO and EURADA sign a collaboration agreement

EUIPO and EURADA sign a collaboration agreement

The EUIPO and the European Association of Development Agencies (EURADA) have signed a collaboration agreement to encourage activities and promote services that support small businesses.

Ultimo aggiornamento della pagina 11-12-2020
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni