Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

 

IPExcellence

La ricerca dell’eccellenza costituisce il fulcro delle attività dell’EUIPO.

Ci adoperiamo con il massimo impegno per assicurare la qualità, mettendo i nostri clienti al primo posto. Perseguiamo obiettivi ambiziosi e misuriamo i progressi compiuti verso il loro raggiungimento con cadenza trimestrale attraverso la Carta dei servizi. La nostra politica integrata dei sistemi di gestione assicura che tutte le attività siano conformi alle norme di qualità concordate a livello internazionale.

 

Eccellenza e qualità sono interconnesse presso l’EUIPO; attraverso metodi di lavoro, processi e analisi dei risultati, ci adoperiamo per ottenere continui miglioramenti.

 

L’indagine sulla soddisfazione degli utenti ci consente di prestare ascolto ai nostri clienti e, grazie al programma «IP for You», siamo in grado di mantenere con loro contatti costanti negli Stati membri. Le nostre Direttive, che illustrano le prassi in materia di marchi e di disegni e modelli, sono pubblicamente consultabili e i gruppi di esperti per la garanzia della qualità tra le parti interessate ci permettono di assicurare che la nostra percezione della qualità corrisponda a quella dei clienti.

 

 

 

Indietro

EUIPO wins Silver Award at the ECCCSAs

OHIM

UFFICIO DELL'UNIONE EUROPEA PER LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
(marchi, disegni e modelli)

Questa pagina ti è stata inviata da:$userName.getData()

Argento per l’EUIPO ai premi ECCCSA

 

L’iniziativa SQAP si è aggiudicata l’argento ai premi europei per i centri di contatto e i servizi ai clienti (ECCCSAs) nella categoria «Migliore uso dell’analisi dei clienti».

L’iniziativa dei gruppi di esperti per la garanzia della qualità tra le parti interessate (SQAP) dell’EUIPO si è aggiudicata l’argento ai premi europei per i centri di contatto e i servizi ai clienti (ECCCSAs) nella categoria «Migliore uso dell’analisi dei clienti».

Il progetto SQAP è stato premiato per il suo ruolo pionieristico nell’integrare i riscontri dei clienti nel processo di qualità dei prodotti dell’EUIPO. L’iniziativa SQAP, avviata nel 2017, mira a ridurre il divario tra la percezione della qualità da parte degli utenti e la qualità misurata dall’Ufficio. Le associazioni di utenti sono invitate a sottoporre ad audit decisioni reali e a discuterne con gli esaminatori dell’EUIPO durante seminari.

Gli ECCCSAs, giunti alla 20ª edizione, sono intesi assegnare un riconoscimento per l’eccellenza nelle prassi di contatto con i clienti delle migliori industrie europee. Le candidature sono proposte da organizzazioni che hanno introdotto con successo un modello efficace per raccogliere e analizzare dati sui clienti e agire su tale base.

Nuovo audit sulle «decisioni di cancellazione»

 

 

Il conseguimento dell’argento coincide con l’audit pilota SQAP sulle cancellazioni, condotto online il 2, il 16 e il 17 marzo 2021. Nell’ambito dell’audit, il primo di questo tipo, 16 utenti di 13 associazioni esaminano virtualmente un campione di decisioni di cancellazione rispetto ai criteri di qualità dell’EUIPO.

Al primo audit SQAP dell’EUIPO sulle decisioni di cancellazione di marzo partecipano i seguenti rappresentanti delle associazioni di utenti:

Nathalie

Luis

AIM

Marieke

Westgeest

AIPPI

Richard

Mair

ANIPA

Sandra

Strittmatter

APRAM

Alfredo

Llamas

ASIPI

Franc

Enghardt

BMM

Martina

Eberle

BUSINESSEUROPE

Paola

Ruggiero

ECTA

Angelica

Lodigiani

ECTA

Elia

Sugrañes

FICPI

Paula

Sailas

FICPI

Roberto

Kunz-Hallstein

GRUR

Stephan

Biagosch

GRUR

Ana

Sampaio

ICC

Sarka

Petivlasova

INTA

Zsofia Judit

Klauber

MARQUES


Vuoi diventare un revisore SQAP?

Se vuoi partecipare all’iniziativa SQAP, contatta la tua associazione di utenti e informati sul nostro sito web in merito ai requisiti necessari.

 

Non rispondere a questo messaggio in quanto è stato generato automaticamente. Per piacerecontattaci

Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale
Avenida de Europa 4, E-03008 Alicante, Spagna
Tel. +34 96 513 9100 Fax +34 96 513 1344

© EUIPO 1995-2013


Ultimo aggiornamento della pagina 11-12-2020
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni