Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Impostazione degli avvisi

Puoi impostare un avviso di monitoraggio e un avviso di sorveglianza dalle schede «Marchi» e «Disegni e modelli» in eSearch plus. Gli avvisi possono essere impostati dalla «Visualizzazione elenco» e dalla «Visualizzazione dettagli».

Inoltre, puoi impostare gli avvisi di dominio «.eu» dalla scheda «Marchi» in eSearch plus oppure nella User Area del sito web dell’EUIPO.


  • Avviso di sorveglianza

    Un avviso di sorveglianza può essere impostato da eSearch plus nelle schede relative al marchio UE (MUE) e al disegno e modello comunitario (DMC). Questo avviso si basa sui criteri scelti per una ricerca avanzata da un utente che ha effettuato l’accesso.

    Ad esempio, se imposti un avviso di sorveglianza dopo aver effettuato una ricerca avanzata per i marchi pubblicati contenenti il nome di marchio “Hi” e relativi ai prodotti nella “classe 12” e avendo ottenuto X numero di risultati, un avviso sarà attivato quando è pubblicato un nuovo marchio con gli stessi criteri (nome del marchio contenente la parola “Hi” e relativo ai prodotti nella “classe 12” ecc.), perché il numero di risultati sarà diverso dall’originale.

  • Impostare un avviso di sorveglianza

    Un avviso di sorveglianza può essere impostato dalla sezione relativa all’elenco dei risultati (visualizzazione elenco), dopo aver effettuato una ricerca semplice o avanzata, come descritto di seguito.

    1. Per impostare l’avviso clicca sull’icona del megafono Alert icon (icona Avviso) che compare sul lato superiore sinistro della tabella. Si aprirà una finestra pop-up.
    2. Nomina l’avviso:
      • selezionando un nome di avviso creato in precedenza attraverso il menù a discesa;
      • scegliendo un nuovo nome e inserendolo nel campo di testo sul lato destro.
    3. Spunta la casella “Ricevi l’avviso per e-mail” se desideri che una copia dell’avviso sia inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.
    4. Clicca sul pulsante “Imposta l’avviso”.

    Una notifica comparirà in fondo alla finestra pop-up quando l’avviso sarà creato correttamente.

  • Avviso di monitoraggio

    Un avviso di monitoraggio può essere impostato per monitorare eventi specifici riguardanti i MUE, i DMC e i domini .eu che sono identici ai MUE. Per impostare gli avvisi possono essere scelti vari parametri, quali:

    • cambiamento di status di un marchio
    • marchio da rinnovare
    • cambiamento di titolare/rappresentante
    • periodo di opposizione al termine
    • registrazioni di dominio .eu identiche.
  • Impostare un avviso di monitoraggio

    Un avviso di monitoraggio può essere impostato dalla sezione visualizzazione dettagliata relativa ai marchi o ai disegni e modelli dopo aver effettuato una ricerca semplice o avanzata.

    1. Clicca sul pulsante “Imposta l’avviso” Pulsante posto sul lato superiore destro della visualizzazione dettagliata.

      Si aprirà una finestra pop-up in cui puoi selezionare le caselle da spuntare in base ai cambiamenti di stato relativi al marchio UE o al disegno o modello comunitario che desideri monitorare.

    2. Nomina l’avviso con una delle opzioni:
      • selezionando un nome di avviso creato in precedenza attraverso il menù a discesa;
      • creando un nuovo nome e inserendolo nel campo di testo sul lato destro.
    3. Spunta la casella “Ricevi l’avviso per e-mail” se desideri che una copia dell’avviso sia inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.
    4. Clicca sul pulsante “Imposta l’avviso”.
Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni