Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Ricerca basata su immagini in eSearch plus

Ricerca di immaginimmagini
 

 

Caratteristiche e vantaggi:

camera_search_image

eSearch plus si avvale di una tecnologia di riconoscimento delle immagini per trovare marchi, disegni e modelli dall’aspetto simile. Il sistema di ricerca analizza i colori, le forme e le strutture, piuttosto che parole chiave come nei sistemi di ricerca classici basati sul testo.

Il sistema permette il caricamento di un’immagine per effettuare la ricerca di marchi e fino a 7 immagini contemporaneamente per effettuare la ricerca di disegni o modelli. I formati supportati sono JPG, PNG, GIF e TIFF.

camera_search_image

Più intelligente, più pertinente

Gli algoritmi di ricerca delle immagini producono risultati più completi e meglio classificati in eSearch plus.

camera_search_image

La ricerca è più semplice

Non è più necessario descrivere con parole ciò che vedi: eSearch plus troverà immagini simili in modo preciso. Individua e suggerisce automaticamente i probabili codici di Vienna contenuti nelle immagini dei marchi e le probabili classi di Locarno contenute nelle immagini dei disegni o modelli.

camera_search_image

Risultati di ricerca migliorati

Seleziona risultati da pagine diverse per generare un singolo rapporto di ricerca in formato Excel, con un limite ampliato di mille risultati.

camera_search_image

Nuovo strumento di selezione Lasso

Seleziona un’area specifica di un’immagine da ricercare con precisione elevata in eSearch plus.

camera_search_image

Potenzia la ricerca con la classificazione

Combina la tua ricerca di immagini con le classificazioni di Vienna e Nizza. Opzione disponibile nella ricerca avanzata.

camera_search_image

Combina con altri criteri di ricerca

Quali nome, tipo o data di deposito del marchio, ecc.

 

 

Astuzie e suggerimenti per ottimizzare la tua ricerca basata su immagini.

  1. La qualità delle immagini caricate può condizionare seriamente i risultati. Ti raccomandiamo di caricare immagini con sfondi neutri. Ombre, interferenze e qualsiasi altro elemento possono ostacolare l’ottenimento dei migliori risultati di ricerca possibili per la(e) tua(e) immagine(i) del marchio, disegno o modello.


  2. Assicurati di adeguare il riquadro di selezione all’area specifica che desideri cercare onde favorire l’ottenimento di risultati precisi.


  3. Quando effettui una ricerca nell’ambito di disegni o modelli, è buona prassi caricare svariate vedute dello stesso disegno o modello per aumentare la possibilità di ottenere risultati precisi.


  4. Al fine di ottimizzare i tuoi risultati, ti raccomandiamo di usare diverse tipologie di rappresentazione nell’effettuazione delle tue ricerche, quali immagini, disegni, ecc. Il sistema generalmente fornirà, tra i migliori risultati, occorrenze che riflettono il tipo di rappresentazione caricato. Se carichi una fotografia, il sistema, nelle prime posizioni, rimetterà essenzialmente fotografie.


  5. Quando effettui una ricerca tra disegni e modelli, evita di caricare forme semplici e comuni, quali cerchi. Questo ridurrà le possibilità che risultati non rilevanti (interferenze) vengano recuperati, dal momento che disegni o modelli di questo tipo sono frequenti.

 

Argomenti

Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni