Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 01, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Nuovo sito web della «Rete europea delle Autenticittà»


 

L’EUIPO ha lanciato il nuovo sito web della Rete europea delle Autenticittà. Questa piattaforma online mira a promuovere la rete delle Autenticittà, coinvolgendo le potenziali parti interessate e fornendo informazioni utili sul progetto.

L’iniziativa è stata concepita per consentire alle autorità a livello locale di coinvolgere i cittadini e altre parti interessate, con l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica in merito alla proprietà intellettuale a livello locale e di migliorare la protezione dei diritti di PI (proprietà intellettuale). La rete svolge una serie di attività connesse alla PI, quali campagne di sensibilizzazione, corsi di formazione per le autorità di contrasto e attività didattiche.

Attualmente vi sono quattro Autenticittà: Salonicco, Sofia, Plovdiv e Mykonos. L’EUIPO è lieto di annunciare che nuove Autenticittà si uniranno molto presto alla rete, permettendo di condividere le migliori prassi e di creare nuove sinergie.

La rete riunisce gli uffici nazionali e regionali di proprietà intellettuale nell’UE, i comuni dell’UE e le organizzazioni locali nel contesto del progetto di cooperazione europea PCE 8.

Maggiori informazioni sulle Autenticittà


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni