Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

agosto 13, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Adesione della Namibia a TMclass


A decorrere dal 13 agosto 2021, l’autorità namibiana per le imprese e la proprietà intellettuale (Namibian Business and Intellectual Property Authority, BIPA) sarà integrata in TMclass. La BIPA si unirà all’elenco alfabetico della classificazione di Nizza.

L’inclusione della BIPA in TMclass porta a 86 il numero complessivo degli uffici di PI nazionali e regionali partecipanti, tra cui l’ARIPO, l’OAPI, l’OMPI e l’EUIPO.

TMclass offre agli utenti la possibilità di cercare e tradurre prodotti e servizi da e verso tutte le 44 lingue disponibili, nonché di verificare se i termini siano classificati correttamente secondo la classificazione di Nizza.

L’integrazione della BIPA in TMclass è un risultato concreto del progetto finanziato dall’UE denominato «Intellectual Property Rights Action for Africa» (Iniziativa in materia di diritti di proprietà intellettuale per l’Africa, AfrIPI), diretto dalla Commissione europea e attuato dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Maggiori informazioni sono disponibili su www.tmdn.org, http://euipo.europa.eu/ec2 e https://internationalipcooperation.eu/en/afripi.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni