Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

agosto 02, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: Malta attua i miglioramenti tecnologici relativi all’e-filing (deposito elettronico) e all’e-services (servizi elettronici) all’interno del cloud


Il dipartimento del Commercio del governo di Malta (CD-IPRD), con il sostegno del progetto di cooperazione europeo PCE 1 dell’EUIPO, ha migliorato i servizi elettronici a disposizione dei suoi utenti, aggiornando la piattaforma tecnica che supporta il sistema di front office maltese (MT) e trasferendolo ai servizi cloud del governo.

La piattaforma di front office maltese, disponibile tramite il sito web del CD-IPRD, consente ora agli utenti di depositare le domande e le richieste elettroniche in modo più affidabile e sicuro, nonché di beneficiare dei miglioramenti dell’esperienza dell’utente in alcune delle componenti dell’interfaccia utente.

Il 20 luglio 2021 sono stati avviati il deposito elettronico e i servizi elettronici migliorati presso il CD-IPRD, un altro esempio di attuazione riuscita di un aggiornamento del pacchetto software front office in un ufficio della proprietà intellettuale dell’UE.

Questa versione è il risultato del lavoro svolto dall’EUIPO nel quadro dei progetti di cooperazione europei. Tali progetti sono intesi a sostenere gli uffici di proprietà intellettuale nello sviluppo di strumenti e servizi più efficienti, affidabili e facili da usare in relazione a marchi, disegni e modelli nell’ambito della Rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN).


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni