Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

agosto 02, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: Mykonos diviene la seconda «Autenticittà» greca


Dopo la certificazione di Salonicco, lo scorso anno, il 23 luglio 2021 il comune di Mykonos è diventato la seconda «Autenticittà» greca ad aderire alla sempre più vasta Rete europea delle Autenticittà.

Nei prossimi due anni si svolgeranno localmente presso la nuova Autenticittà varie attività di sensibilizzazione alla PI, in seguito a un protocollo d’intesa firmato tra l’Organizzazione ellenica per la proprietà industriale (OBI) e il comune di Mykonos, in cooperazione con l’associazione degli imprenditori della città di Mykonos.

Attraverso questo progetto di cooperazione europeo, l’OBI, in cooperazione con il comune di Mykonos e l’associazione degli imprenditori della città di Mykonos, intende contrastare la contraffazione e al contempo sensibilizzare al valore della PI e ai danni causati dalla contraffazione a livello locale.

Mykonos è la capitale dell’isola cicladica omonima, situata nel cuore del mar Egeo. È famosa tra le isole greche per essere una destinazione cosmopolita, che unisce storia e siti archeologici, un ambiente naturale unico nonché cucina e prodotti locali. I porti di Mykonos hanno un traffico, un’attività e una crescita elevati, soprattutto durante il periodo estivo. Anche gli indicatori relativi a commercio e consumi sono alti, in quanto l’ampia gamma di negozi di lusso di Mykonos offre ai numerosi turisti la possibilità di fare acquisti.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni