Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 15, 2021 Informazioni sull´EUIPO

Fondo per le PMI, tendenze in materia di domande e COVID-19: aggiornamento del Direttore esecutivo


Nel suo ultimo aggiornamento video, il Direttore esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, menziona la seconda finestra per richiedere una sovvenzione del fondo per le PMI. Il fondo per le PMI è un regime di sostegno di 20 milioni di EUR creato per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) europee ad avvalersi dei propri diritti di proprietà intellettuale.

Con oltre 1 200 richieste concernenti 3 000 diritti di proprietà intellettuale (PI), il fondo per le PMI «Ideas Powered for Business» ha aperto la seconda finestra per presentare domande dal 1º al 31 marzo 2020.

Il Direttore Archambeau ha altresì fornito un aggiornamento sulle attuali tendenze in materia di domande: la domanda di marchi dell’UE ha subito un notevole incremento (superiore al 10 %) e la Cina si è affermata come la principale richiedente nel 2020.

Guarda il video per saperne di più

 


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni