Notizie
marzo 01, 2021 Informazioni sull´EUIPO
In vigore le nuove Direttive dell’EUIPO concernenti l’esame
L’ultima edizione delle Direttive concernenti l’esame dei marchi dell’Unione europea (MUE) e dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) è entrata in vigore il 1° marzo 2021, in seguito all’approvazione del Direttore Esecutivo dell’EUIPO espressa l’8 febbraio 2021 mediante la decisione n. EX-21-1.
Le Direttive sono disponibili in formato elettronico e PDF sul sito web dell’EUIPO. Le modifiche introdotte nella nuova edizione possono essere visualizzate e confrontate con l’edizione precedente attivando l’opzione «Mostrare le modifiche» nella parte superiore della versione elettronica delle Direttive.
L’ultima edizione delle Direttive è stata fatta coincidere con l’entrata in vigore delle decisioni più recenti del Direttore Esecutivo dell’EUIPO: decisione n. EX-20-9 relativa alle comunicazioni con mezzi elettronici e decisione n. EX-20-10 recante specifiche tecniche per gli allegati presentati su supporto dati. Le decisioni e le Direttive sono entrate in vigore il 1° marzo 2021.
Maggiori informazioni sulle principali modifiche introdotte nelle Direttive sono disponibili nell’edizione di febbraio 2021 di Alicante News.
L’ultima edizione delle Direttive è attualmente disponibile in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Tuttavia, nel corso del 2021, le Direttive saranno rese disponibili nelle altre 18 lingue ufficiali dell’UE.