Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 01, 2021 Informazioni sull´EUIPO

In vigore le nuove Direttive dell’EUIPO concernenti l’esame


 

L’ultima edizione delle Direttive concernenti l’esame dei marchi dell’Unione europea (MUE) e dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) è entrata in vigore il 1° marzo 2021, in seguito all’approvazione del Direttore Esecutivo dell’EUIPO espressa l’8 febbraio 2021 mediante la decisione n. EX-21-1.

Le Direttive sono disponibili in formato elettronico e PDF sul sito web dell’EUIPO. Le modifiche introdotte nella nuova edizione possono essere visualizzate e confrontate con l’edizione precedente attivando l’opzione «Mostrare le modifiche» nella parte superiore della versione elettronica delle Direttive.

L’ultima edizione delle Direttive è stata fatta coincidere con l’entrata in vigore delle decisioni più recenti del Direttore Esecutivo dell’EUIPO: decisione n. EX-20-9 relativa alle comunicazioni con mezzi elettronici e decisione n. EX-20-10 recante specifiche tecniche per gli allegati presentati su supporto dati. Le decisioni e le Direttive sono entrate in vigore il 1° marzo 2021.

Maggiori informazioni sulle principali modifiche introdotte nelle Direttive sono disponibili nell’edizione di febbraio 2021 di Alicante News.

L’ultima edizione delle Direttive è attualmente disponibile in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Tuttavia, nel corso del 2021, le Direttive saranno rese disponibili nelle altre 18 lingue ufficiali dell’UE.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni