Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 01, 2021 Informazioni sull´EUIPO

Voucher di PI a favore delle PMI: la seconda finestra per la presentazione della domanda è ora aperta


 

A decorrere dal 1º marzo le piccole e medie imprese (PMI) ubicate nell’UE possono presentare domanda di finanziamento nel quadro del nuovo Fondo per le PMI «Ideas Powered for Business».

La nuova finestra per la presentazione della domanda è aperta dal 1º marzo al 31 marzo. Questa è la seconda delle cinque finestre per la presentazione della domanda attivate nel corso del 2021.

Aperto a tutte le imprese nell’UE che rientrano nella definizione ufficiale di PMI, il nuovo regime offre sostegno finanziario sotto forma di rimborsi per le domande di marchio, disegno o modello e per i servizi di pre-diagnosi della PI (IP Scan)*, fino a un importo massimo di 1 500 EUR per impresa.

Il nuovo regime è gestito tramite il programma «Ideas Powered for Business» dell’EUIPO ed è parte integrante del piano di azione in materia di PI della Commissione europea. Si svolge in cooperazione con gli uffici di proprietà intellettuale nazionali e regionali dell’UE.

I requisiti, le tempistiche e le altre informazioni pertinenti al regime sono già consultabili sulla piattaforma «Ideas Powered for Business».

* I servizi di pre-diagnosi della PI nel quadro di questo regime sono coordinati o offerti da uffici di PI nazionali e regionali partecipanti e non costituiscono un servizio giuridico. Prima di presentare domanda, sei tenuto a consultare l’elenco per assicurarti che questo servizio sia offerto nel quadro del Fondo per le PMI del tuo Stato membro.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni