Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

febbraio 09, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Riunione OMPI-EUIPO e firma del programma di lavoro congiunto


 

In data 8 febbraio, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI), Daren Tang, e il Direttore esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, hanno tenuto una riunione virtuale di alto livello per approvare il programma di lavoro EUIPO-OMPI per il 2021 e discutere dei recenti sviluppi di entrambe le organizzazioni.

I due direttori hanno condiviso alcune nuove iniziative, quali il programma per le piccole e medie imprese (PMI), il nuovo strumento EasyFiling dell’EUIPO e la creazione di una nuova sezione in materia di PI ed ecosistemi dell’innovazione presso l’OMPI.

Durante la riunione, hanno entrambi rinnovato l’impegno volto a rafforzare la collaborazione siglando il programma di lavoro congiunto per il 2021, che prevede un totale di 26 attività comuni. Hanno inoltre parlato dell’attuazione di una serie di nuove attività nel quadro del programma di lavoro congiunto, tra cui nuove tecnologie, intelligenza artificiale e il ruolo degli uffici di PI nel migliorare l’immagine della proprietà intellettuale agli occhi delle nuove parti interessate.

Il nuovo programma di lavoro rispecchia la visione comune del ruolo fondamentale della PI e sottolinea come la collaborazione tra le due organizzazioni possa contribuire a rendere il sistema di PI più efficace e pertinente per gli utenti di tutto il mondo.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni