Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 25, 2020 Informazioni sull´EUIPO

Riunione virtuale con la CNIPA e firma dell’Accordo sullo scambio di informazioni sui marchi


 

Il 25 settembre il sig. Shen Changyu, commissario dell’Amministrazione nazionale cinese della proprietà intellettuale (CNIPA), e il sig. Christian Archambeau, direttore esecutivo dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), hanno tenuto una riunione virtuale di alto livello per discutere in merito a questioni relative alla cooperazione in materia di proprietà intellettuale, in particolare per esaminare lo stato di avanzamento delle attività di cooperazione bilaterale con la CNIPA, l’attuazione del progetto IP Key China e la cooperazione all’interno dei forum TM5 e ID5.

La riunione ha offerto altresì l’occasione per la firma dell’Accordo sullo scambio di informazioni sui marchi, con il quale la CNIPA e l’EUIPO hanno concordato lo scambio reciproco di dati relativi ai marchi nazionali cinesi e ai marchi dell’Unione europea. Tale accordo getta inoltre le basi per la condivisione dei dati relativi ai marchi cinesi da parte della CNIPA sulla piattaforma TMview, rendendoli disponibili per la consultazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutto il mondo.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni