Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

giugno 04, 2020 Informazioni sull´EUIPO

La relazione annuale per il 2019 è ora disponibile


La relazione annuale dell’EUIPO per il 2019 è stata pubblicata in seguito alla sua adozione mediante procedura scritta da parte del Consiglio di amministrazione dell’Ufficio.

La relazione annuale per il 2019 comprende i dati principali dell’Ufficio, compresi i volumi dei MUE e dei DMC.

 

La relazione annuale per il 2019 fornisce una panoramica di un anno particolare nel quale l’EUIPO ha celebrato il suo 25o anniversario, ricevuto la due milionesima domanda di marchio ed elaborato un nuovo piano strategico a seguito di una vasta consultazione con le parti interessate, adottato dal Consiglio di amministrazione in novembre.

La relazione annuale per il 2019 comprende i dati principali dell’Ufficio, compresi i volumi dei MUE e dei DMC, e fa il punto sulle iniziative adottate per fornire ai clienti servizi di alta qualità e strumenti avanzati.

Tra i principali eventi del 2019 figurano l’accordo di cooperazione con Europol per combattere la criminalità nel settore della PI, l’importante conferenza «IP Horizon 5.0», l’estensione dei progetti finanziati dall’UE all’Africa, ai Caraibi e alla Georgia e il maggiore ricorso a metodi di lavoro innovativi e mobili all’interno dell’Ufficio.

La relazione è disponibile in spagnolo, tedesco, inglese, francese e italiano.

Leggi la relazione


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni