Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 09, 2020 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Consultazione su CP11 – Nuovi tipi di marchio


 

Le bozze dei documenti di prassi comune relativi ai flussi di lavoro 1 e 2 del progetto CP11 «Nuovi tipi di marchi - Esame dei requisiti formali e degli impedimenti assoluti alla registrazione e nullità» sono state pubblicate in lingua inglese per osservazioni.

È possibile accedere ai documenti cliccando sui link riportati di seguito.

I gruppi di lavoro relativi al flusso di lavoro 1 (WS1) e al flusso di lavoro 2 (WS2) del CP11, costituiti da rappresentanti di, rispettivamente, nove e otto uffici della proprietà intellettuale dell’UE, da quattro associazioni di utenti e dall’EUIPO, hanno compiuto progressi significativi relativamente allo sviluppo dei documenti di prassi comune nel corso di quattro riunioni del gruppo di lavoro e due riunioni del laboratorio di redazione (una per il flusso di lavoro 2) in cui i rappresentanti hanno condiviso le migliori prassi e le competenze per stabilire i principi comuni del progetto CP11.

Di conseguenza, la seconda bozza della prassi comune del flusso di lavoro 1 del CP11 e la prima bozza della prassi comune del flusso di lavoro 2 del CP11 sono ora disponibili per essere rivisti da tutti i portatori d’interesse. 

I membri del gruppo di lavoro hanno incluso vari esempi in entrambi i documenti che sono ancora in fase di discussione, per cui sarebbe molto gradito ricevere un riscontro.

L’EUIPO sarà lieto di ricevere osservazioni su entrambe le bozze di prassi comuni, da inviare all’indirizzo CommonPractices@euipo.europa.eu entro lunedì 13 aprile 2020.

Il progetto CP11 fa parte dei progetti di cooperazione europei sotto la denominazione PCE4 Servizi e prassi condivisi.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni