Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

gennaio 22, 2020 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Malta aderisce a DesignClass


 

Il dipartimento del Commercio e l’Ufficio di proprietà intellettuale di Malta (CD-IPRD) formano ora parte della Common Harmonised Database on Product Indications (HDBPI) in DesignClass.

L’integrazione è avvenuta grazie al sostegno dei progetti di cooperazione europei dell’EUIPO e in stretta collaborazione con il CD-IPRD. Di conseguenza l’integralità delle traduzioni maltesi è ora disponibile a tutti gli utenti attraverso lo strumento DesignClass che utilizza la classificazione di Locarno composta da 32 classi (intestazioni) e 219 sottoclassi (sottointestazioni).

DesignClass consente agli utenti di navigare facilmente in questa banca dati per cercare uno specifico termine tradotto in 27 lingue nonché la classe di appartenenza, prima di richiedere la protezione del disegno o modello.

L’HDBPI è costantemente aggiornata e si evolve dunque in base alle esigenze del mercato e degli utenti. L’integrazione dell’Ufficio maltese di proprietà intellettuale nella «comunità dell’armonizzazione» rappresenta un ulteriore passo avanti per questo progetto di cooperazione.

Attualmente l’EUIPO e le sue parti interessate collaborano alla realizzazione di cinque grandi progetti di cooperazione europei. I progetti mettono a disposizione degli uffici di PI strumenti e servizi moderni e all’avanguardia, a vantaggio degli utenti in tutta l’Unione.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni