Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

maggio 29, 2019 Imparare

Nuovi corsi di e-learning sul portale di apprendimento dell’Accademia


L’EUIPO, assieme agli uffici per la proprietà intellettuale degli Stati membri dell’UE, ha sviluppato una nuova serie di materiali di formazione e guide di apprendimento su misura nel quadro del progetto di cooperazione «ECP3 Academy Learning Portal».

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei progetti di cooperazione europea dell’EUIPO, intende sostenere l’acquisizione, il mantenimento e l’espansione della conoscenza della proprietà intellettuale (PI) tra tutti gli uffici partner della rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN).

Il portale di apprendimento dell’Accademia offre ora sette nuovi moduli di e-learning sui progetti di cooperazione europea, su competenze generali quali gestione dei programmi e tecnologia dell’informazione, e 33 nuove guide di apprendimento sullo strumento TMclass. Tutte le guide di apprendimento sono state prodotte in stretta cooperazione con gli  uffici per la proprietà intellettuale e le associazioni di utenti.

Il catalogo sarà presto completato con due moduli su come proteggere i marchi, disegni e modelli in tutta l’UE; essi consisteranno in una serie di guide di apprendimento che forniscono orientamenti sulle prassi in materia di marchi, disegni e modelli all’interno di ciascuno Stato membro dell’UE. La cooperazione con gli uffici per la proprietà intellettuale dell’UE continuerà con una serie di guide di apprendimento sul recepimento della direttiva sui marchi nel diritto nazionale negli Stati membri dell’UE.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale di apprendimento dell’Accademia dell’EUIPO.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni