Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 16, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

EUIPO – Istituto per la proprietà intellettuale della Bosnia-Erzegovina Workshop


 

Workshop riguardante la direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa.

Il 15 marzo l’EUIPO e l’Istituto per la proprietà intellettuale della Bosnia-Erzegovina hanno ospitato una sessione di formazione online che ha affrontato i cambiamenti occorsi dopo l’adozione della direttiva (UE) 2015/2436. In particolare, la sessione di formazione online si è concentrata sui cambiamenti al modo in cui il marchio è rappresentato ed esaminato. Inoltre, è stata anche presentata la convergenza delle prassi.

Questa sessione informativa è stata organizzata a seguito della riunione online dei capi dipartimento tra l’Istituto per la proprietà intellettuale della Bosnia-Erzegovina e l’EUIPO nel settembre 2020. Questa sessione è stata di particolare interesse per l’Istituto per la proprietà intellettuale della Bosnia-Erzegovina in quanto la Bosnia-Erzegovina ha attualmente lo stato di «potenziale candidato all’adesione all’UE» e il lavoro preparatorio di ravvicinamento del diritto dei marchi all’acquis dell’UE è ancora in corso.

Questa attività di cooperazione internazionale rientra nel fattore strategico n. 1 – Un sistema di PI interconnesso, efficiente e affidabile per il mercato interno e contribuisce al conseguimento dell’obiettivo strategico 1.1 Adeguare strumenti e prassi alle esigenze degli utenti, iniziativa chiave 3 Potenziare l’impegno con i partner globali per l’ampliamento degli strumenti e delle prassi comuni.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni