Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 10, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Riunione di vertice online EUIPO-NIPO


 

Il 10 marzo 2021, il Direttore esecutivo ha tenuto una riunione di vertice online con Kathrine Myhre, che ha recentemente assunto la direzione generale dell’Ufficio norvegese della proprietà industriale (NIPO).

Scopo della riunione era esaminare i progressi registrati nelle nostre attività di cooperazione e concordare altre iniziative future da attuare congiuntamente, nella cornice del progetto «Ampliare il quadro della cooperazione oltre i confini dell’UE», avviato a gennaio 2021 nell’ambito del PS 2025, con particolare attenzione alla proroga di strumenti e prassi in materia di proprietà intellettuale (PI).

Il NIPO ha sempre operato in stretta collaborazione con l’EUIPO. Esempi della nostra cooperazione sono l’integrazione dell’Harmonised database (HDB) di prodotti e servizi, un prezioso elenco di termini a disposizione dei nostri utenti in TMclass dal 20 gennaio 2021, e l’assistenza nell’organizzazione di due seminari IPforYOU che si sono svolti il 20 e il 21 gennaio 2021. Tali seminari erano rivolti a PMI e professionisti della PI norvegesi.

La riunione anticipa una costante ed eccellente collaborazione tra i due Uffici. Iniziative congiunte future si terranno nell’ambito del nostro protocollo d’intesa che promuove un ambiente dinamico per la crescita delle imprese e dell’imprenditorialità.

Questa attività di cooperazione internazionale rientra nel fattore strategico n. 1 – Un sistema di PI interconnesso, efficiente e affidabile per il mercato interno e contribuisce al conseguimento dell’obiettivo strategico 1.1 Adeguare strumenti e prassi alle esigenze degli utenti, con l’iniziativa chiave 3 Potenziare l’impegno con i partner globali per l’ampliamento degli strumenti e delle prassi comuni.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni