Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 08, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: la Lituania aggiorna il sistema di back office


 

L’ufficio statale dei brevetti della Repubblica di Lituania ha aggiornato il proprio sistema di back office passando a SP Back Office. L’aggiornamento è stato completato il 18 febbraio 2021 ed è stato reso possibile dalla stretta collaborazione tra l’EUIPO, il gruppo di lavoro dell’ufficio lituano e relativi partner.

L’ufficio lituano è il primo ad aggiornare il sistema a SP Back Office V 3.0, aprendo la strada a futuri aggiornamenti in altri uffici della proprietà intellettuale (PI). Oltre a un migliore motore di ricerca e un’interfaccia più moderna e di facile impiego, questo aggiornamento comporta importanti migliorie tecniche al sistema esistente con conseguenti nuove funzionalità e una manutenzione di sistema più facile.

Questo importante traguardo è il risultato del lavoro svolto dall’EUIPO e dall’ufficio lituano nel quadro dei progetti di cooperazione europei. L’EUIPO e le parti interessate collaborano a otto grandi progetti di cooperazione europei, con l’obiettivo principale di permettere agli utenti di tutta l’UE di trarre vantaggio dalla disponibilità di strumenti e servizi all’avanguardia per gli uffici di PI europei.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni