Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 11, 2020 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: «visite tecniche» virtuali con gli uffici di PI dell’UE


Le visite tecniche biennali nel quadro della cooperazione europea si svolgeranno tra il 7 e il 29 settembre 2020 in formato virtuale.

Le visite tecniche sono un elemento fondamentale della collaborazione tra l’EUIPO e gli uffici di PI nazionali e regionali nell’UE, che porta vantaggi agli utenti e contribuisce a creare un sistema della PI più solido all’interno dell’Unione europea.

Durante le riunioni, l’EUIPO e i 28 uffici di proprietà intellettuale nazionali dell’UE discuteranno dei progressi relativi all’attuazione dei diversi progetti di cooperazione nel contesto della pandemia di COVID-19.

Verranno altresì valutati i progetti di cooperazione europei realizzati nell’ambito dell’ultimo piano strategico, nonché delle prassi comuni in fase di approvazione e adozione come PC 11 (Nuovi tipi di marchi - Esame dei requisiti formali e degli impedimenti assoluti alla registrazione) e PC 12 (Prove nei procedimenti di ricorso in materia di marchi).

Gli incontri sono un importante elemento trainante per lo sviluppo e la sostenibilità dei progetti di cooperazione europei nell’ambito del PS 2025.

La prossima serie di visite tecniche avrà luogo all’inizio del 2021.

Tag: #ipnetwork


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni