Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

aprile 28, 2021 Notizie

L’EUIPO firma un accordo di collaborazione con EUROCHAMBRES


Il 29 marzo è stato firmato un accordo di collaborazione tra l’EUIPO ed EUROCHAMBRES. Questa collaborazione segna l’inizio di un nuovo capitolo per la rete del programma dell’EUIPO per le PMI, che continua la sua valida espansione.

EUROCHAMBRES è l’associazione delle Camere di commercio e industria, che rappresenta più di 20 milioni di aziende tramite 45 membri nazionali e transnazionali e una rete europea di 1 700 camere di commercio regionali e locali.

L’EUIPO è l’Agenzia dell’UE responsabile della gestione delle registrazioni dei marchi, disegni e modelli dell’UE. Il programma dell’EUIPO per le PMI, all’insegna del marchio «Ideas Powered for business», intende raggiungere e guidare le PMI nel loro percorso professionale, in particolare per quanto riguarda la protezione dell’innovazione e della creatività.

Entrambe le organizzazioni condividono la visione di un’Europa integrata e globalmente competitiva, in cui le aziende possono prosperare e guidare il progresso socio-economico. Le camere di commercio, nel contatto giornaliero con le PMI, saranno determinanti per aiutare l’EUIPO a incrementare la consapevolezza dell’importanza della proprietà intellettuale per guidare la crescita delle imprese.

Tale accordo riguarda attività quali la collaborazione in occasione di webinar, eventi, studi e altre iniziative congiunte con un impatto diretto sulle PMI dell’UE.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni