Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

aprile 06, 2020 Generale

Sessioni informative virtuali sui progetti di cooperazione europei


 

Il 6-8 aprile 2020, l’EUIPO ha organizzato una serie di sessioni informative virtuali con gli uffici per la proprietà intellettuale per esaminare il futuro sviluppo dei progetti di cooperazione europei (PCE) nel secondo semestre del 2020 e nel 2021.

Questi eventi virtuali, i primi nel loro genere, riuniscono partecipanti di tutti gli uffici di proprietà intellettuale dell’UE oltre che dell’Ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale (BOIP) che sono membri della Rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN), per discutere lo sviluppo futuro dei PCE nel quadro del piano strategico dell’EUIPO per il 2025.

93 membri degli uffici di PI, tra cui svariati direttori, dirigenti che operano nel campo dei marchi e della cooperazione e punti di contatto, assieme al personale dell’EUIPO, esamineranno l’interfaccia del nuovo programma per le piccole e medie imprese (PMI) e il PCE 6 oltre alle fasi successive di ciascuno degli otto nuovi progetti di cooperazione europei da varare a partire da luglio 2020.

La riunione consente ai partecipanti di individuare uffici interessati a prendere parte a gruppi di lavoro che vertono su progetti specifici e ad attuare soluzioni sviluppate dai progetti, comprese soluzioni software e prassi comuni. In questa maniera, i membri dell’EUIPN possono prepararsi per la definizione e l’attuazione delle prime azioni sui PCE definite dal Consiglio di amministrazione dell’EUIPO nella sessione del novembre 2019.

Questa esperienza aprirà la strada a un continuo adattamento delle azioni di cooperazione e di gestione dei portatori di interessi dell’EUIPO alle limitazioni imposte dall’attuale pandemia di COVID-19, tra cui l’organizzazione di riunioni virtuali con i portatori di interessi dell’EUIPO. In tale contesto, l’EUIPO continua a innovare e migliorare i suoi servizi rivolti sia ai portatori di interessi sia agli utenti.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni