Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

ottobre 12, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Prima sessione della 31ª riunione del gruppo di utenti presso l’EUIPO


L’11 ottobre le associazioni di utenti appartenenti al gruppo di utenti dell’EUIPO hanno partecipato alla prima sessione della 31a riunione del gruppo stesso.

Il Direttore esecutivo ha aperto la sessione menzionando i più importanti risultati raggiunti quest’anno, tra cui 2 milioni di registrazioni di marchi UE e 1,5 milioni di registrazioni di disegni e modelli al 27 settembre, due importanti traguardi per l’Ufficio. Nonostante l’aumento del carico di lavoro, gli indicatori della Carta dei servizi continuano a evidenziare la soddisfazione degli utenti.

Il Vicedirettore esecutivo ha aggiornato i presenti sulle iniziative attuate finora a beneficio delle piccole e medie imprese, consultando le associazioni di utenti in merito alle loro idee per le iniziative future.

I partecipanti hanno inoltre avuto l’opportunità di discutere della giurisprudenza più recente delle Commissioni di ricorso e del Tribunale nonché delle misure adottate per migliorare la qualità dell’iniziativa dell’esame collaborativo e interattivo (Interactive Collaborative Examination, ICE) al fine di una maggiore efficienza.

La sessione si è conclusa con un aggiornamento sull’impegno dell’EUIPO a contrastare l’abuso deliberato delle credenziali della User Area e con una panoramica del ciclo di consultazione sulle Direttive in materia di marchi, disegni e modelli.

La seconda e la terza sessione online si svolgeranno il 27 e 29 ottobre.

Per maggiori informazioni contatta la squadra che si occupa delle associazioni di utenti presso il servizio Relazioni istituzionali in seno al DIC (UserAssociations@euipo.europa.eu).


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni