Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 16, 2021 Informazioni sull´EUIPO

Annuncio dei finalisti dei premi DesignEuropa e del vincitore del premio alla carriera


Sono stati rivelati i finalisti dei premi DesignEuropa nelle categorie Industria e Imprese piccole ed emergenti nonché il vincitore del premio alla carriera.



I finalisti provengono da sette paesi: Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Stati Uniti. La loro presenza abbraccia marche importanti, quali Philips, John Deere, ASSA ABLOY e Actiu, nonché nuove arrivate, quali StethoMe, MiniFinder, Relio² e Knister. Rappresentano inoltre una vasta gamma di settori, tra cui l’assistenza sanitaria, l’ingegneria avanzata, l’automazione e le soluzioni di accesso, i mobili, l’illuminazione professionale, gli apparecchi per esterni, la sicurezza e l’Internet degli oggetti. Tutti stanno definendo nuovi standard per l’industria della progettazione.

I vincitori saranno annunciati il 19 ottobre 2021 in occasione della cerimonia di premiazione, che si svolgerà quest’anno a Eindhoven, capitale olandese del design. Durante la cerimonia, che sarà anche trasmessa in diretta streaming, il premio alla carriera sarà consegnato a uno dei pionieri e più influenti designer industriali del nostro tempo: André Ricard. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming. Continua a seguirci per ulteriori informazioni.

Celebrare il design

I premi DesignEuropa sono stati concepiti per celebrare e onorare i designer e le imprese che utilizzano con successo il sistema dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) dell’EUIPO per portare grandi disegni e modelli sul mercato. Il design è un motore essenziale della crescita economica e della creazione di posti di lavoro. Sostiene l’innovazione e la creatività ed è uno strumento importante per superare le turbolenze economiche.

Vincitori precedenti

Tra i precedenti vincitori dei premi DesignEuropa figurano il leggendario designer automobilistico Giorgietto Giugiaro (2016) e l’inventore del primo linguaggio di design di Apple Hartmut Esslinger (2018), entrambi annoverati nelle categorie per i premi alla carriera. La categoria per il premio Imprese piccole ed emergenti ha visto la vittoria dei disegni e modelli di Caimi Brevetti (2016) e Marcus Pedersen (2018), mentre il premio all’industria è stato conferito ai disegni e modelli di Thule (2016) e Siemens Healthcare GmbH (2018).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: DesignEuropaAwards@euipo.europa.eu

Contribuisci a diffondere la notizia: #DesignEuropa


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni