Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 09, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Al varo la versione migliorata del sito web della Rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN)


L’EUIPN è il polo che riunisce gli uffici di PI nazionali e regionali dell’UE e l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) con i suoi partner e clienti internazionali. L’EUIPN mira a costituire una rete della PI più solida all’interno dell’Unione europea.

Nell’ambito del piano strategico 2025 e in occasione del decimo anniversario dell’EUIPN, l’EUIPO ha varato una versione migliorata del sito web della rete stessa. Completamente rinnovato, con forma grafica e funzionalità nuove, il sito offre agli utenti una migliore fruibilità.

Oltre agli strumenti e alle prassi, vi figura una nuova sezione in cui sono presentati i progetti di cooperazione europei (PCE). Contiene inoltre un nuovo striscione rotante con le ultime notizie.

Per ciascuno strumento, prassi o PCE, gli utenti hanno ora accesso a una descrizione e ai collegamenti, documenti e video pertinenti, nonché a informazioni sul relativo livello di attuazione per ciascun ufficio di proprietà intellettuale.

Il sito offre inoltre ai membri della rete l’utilissima funzionalità di aggiornamento diretto dei contenuti dello strumento, che garantisce informazioni costantemente aggiornate.

Questi miglioramenti sono il risultato dell’attività di cooperazione europea dell’EUIPO e sono stati ottenuti in stretta collaborazione con esperti degli uffici di proprietà intellettuale nazionali e regionali dell’UE e delle associazioni di utenti.

Il lavoro nell’ambito di questo progetto proseguirà nel corso del 2021, in cui saranno gradualmente introdotte nuove funzionalità.

Continua a seguirci per saperne di più.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni