Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

luglio 27, 2021 Informazioni sull´EUIPO

Record di depositi di MUE nel primo semestre del 2021


 

Nei primi sei mesi del 2021 l’EUIPO ha ricevuto il numero record di 101 021 domande di marchio dell’Unione europea, pari a un aumento del 24 % circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso semestre i depositi di disegni e modelli comunitari registrati sono aumentati di quasi il 2 %.

L’aumento della domanda di MUE ha riguardato settori tra cui apparecchiature per l’elaborazione dei dati e computer, gestione aziendale nonché servizi scientifici, tecnologici e di ricerca, rispecchiando le mutevoli esigenze dei consumatori e delle autorità sanitarie durante la pandemia di COVID-19.

Il grafico che segue evidenzia una crescita significativa per tutta la prima metà dell’anno. La domanda è stata particolarmente elevata nel primo trimestre, in cui a marzo, con quasi 20 000 domande di MUE pervenute, ha segnato un record mensile assoluto.

Leggi l'articolo completo

TOTALE MENSILE DI DEPOSITI DI MUE: 2021 RISPETTO A 2020

Ulteriori statistiche su marchi, disegni e modelli dell’UE


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni