Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

aprile 13, 2021 Informazioni sull´EUIPO

Riunione tra EUIPO e DG Commercio


Il 12 aprile 2021 il Direttore esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, si è riunito in videoconferenza con Helena König, vicedirettore generale, e María Martin-Prat, direttore responsabile della proprietà intellettuale, della direzione generale del Commercio della Commissione europea (DG Commercio).

L’incontro ha fatto seguito a una precedente riunione, tenutasi il 27 gennaio 2020, tra Christian Archambeau e Sabine Weyand, direttore generale della DG Commercio. I partecipanti si sono confrontati sulla revisione della politica commerciale dell’UE, avviata dalla DG Commercio il 18 febbraio 2021, e sui settori pertinenti del piano strategico e del programma di lavoro annuale 2021 dell’EUIPO.

Le discussioni sono servite inoltre a individuare sinergie per le future attività di interesse comune e a definire le possibili fasi successive. Christian Archambeau ha espresso la disponibilità dell’EUIPO a fornire sostegno alla DG Commercio per le attività e i programmi relativi alla proprietà intellettuale nelle aree e nelle regioni prioritari nell’ambito della politica commerciale dell’UE recentemente adottata.

Attraverso queste riunioni online con i rappresentanti dell’UE, l’EUIPO si impegna attivamente per contribuire alle politiche della Commissione europea e delle istituzioni dell’UE nel campo dei diritti di PI e della relativa protezione.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni