Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 31, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Conforme alla PC10 l’ufficio georgiano per la PI


Il Centro nazionale per la proprietà intellettuale della Georgia (Sakpatenti) ha pubblicato un documento sulla prassi relativa ai criteri per valutare la divulgazione di disegni e modelli su Internet e formulare raccomandazioni nel merito.

Il Sakpatenti è in prima linea tra gli uffici di PI di paesi terzi per quanto riguarda la ricerca di un terreno d’intesa sui criteri di cui alla comunicazione comune sulla prassi comune sui disegni e modelli «Criteri per valutare la divulgazione di disegni e modelli su Internet» (PC10). La pubblicazione è frutto della collaborazione tra il Sakpatenti e l’EUIPO nel quadro delle attività di cooperazione internazionale di quest’ultimo.

Il documento fornisce una spiegazione chiara ed esauriente dei principi su cui si basa la prassi, che saranno universalmente applicati dal Sakpatenti e dagli uffici di PI appartenenti alla Rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, anche con l’intento di analizzare la casistica più ampia possibile.

La pubblicazione è finalizzata principalmente a incrementare la trasparenza, la certezza del diritto e la prevedibilità a vantaggio degli utenti e degli esaminatori dei vari uffici di PI e mira altresì a costituire un punto di riferimento per questi ultimi e tutti gli altri soggetti interessati.

Il documento sulla prassi è stato reso disponibile al pubblico in georgiano e inglese. È suddiviso in due parti: la prima sintetizza i criteri, mentre la seconda fornisce una spiegazione esauriente di quelli specificamente applicabili in ciascun caso.

Documenti sulle prassi
INGLESE GEORGIANO

CRITERI PER VALUTARE LA DIVULGAZIONE DI DISEGNI E MODELLI SU INTERNET

Centro nazionale per la proprietà intellettuale della Georgia (Sakpatenti)

ინტერნეტით დიზაინებზე ინფორმაციის გახსნის შეფასების კრიტერიუმები

პრაქტიკის დოკუმენტი საქართველოს ინტელექტუალური საკუთრების ეროვნული ცენტრი - საქპატენტი

Al fine di rendere più chiare le prassi di esame di disegni e modelli, il Sakpatenti ha anche pubblicato, nel marzo 2020, il documento sulla prassi relativa alle rappresentazioni grafiche di disegni e modelli, disponibile in georgiano e inglese.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni