Notizie
febbraio 18, 2021 Informazioni sull´EUIPO
Conferenza sulla mediazione in materia di PI, 22-23 marzo 2021 (evento online)
«Credo che la mediazione sia uno strumento molto flessibile che può essere adattato alle esigenze delle parti, in una particolare controversia e, probabilmente, questo è l’aspetto che rende tale meccanismo di risoluzione delle controversie molto allettante per le imprese. Non sempre la mediazione è l’unica soluzione: tra gli altri modi per risolvere le controversie vi sono la negoziazione, l’arbitrato o la risoluzione giudiziaria, ma sicuramente la mediazione offre una flessibilità che in alcuni momenti è davvero apprezzata.»
José Checa, consulente principale in tema di marchio, commercializzazione di proprietà e concessione in licenza presso Nestlé. Relatore alla conferenza sulla mediazione in materia di PI del 2019.
Le Commissioni di ricorso dell’EUIPO, l’Accademia dell’EUIPO e il dipartimento Cooperazione internazionale e questioni giuridiche dell’EUIPO organizzano congiuntamente la terza conferenza sulla mediazione in materia di PI, che si terrà online il 22-23 marzo 2021.
Si riuniranno esperti di spicco di istituzioni nazionali e internazionali, del mondo accademico e dell’EUIPO stesso per trattare un’ampia gamma di temi nell’ambito della mediazione in materia di proprietà intellettuale.
Consulta il programma della conferenza e registrati attraverso questo link