Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

febbraio 16, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: nuovi servizi online in Lituania


 

L’ufficio statale dei brevetti della Repubblica di Lituania (SPB), con il supporto del progetto di cooperazione europea PCE 1 dell’EUIPO, ha migliorato gli strumenti di deposito elettronico (e-filing) e relativi ai servizi elettronici (e-services) disponibili per i propri utenti. Lo ha fatto integrando questi strumenti nel registro delle entità giuridiche e nel registro degli indirizzi.

La piattaforma di front office, disponibile tramite il sito web dell’SPB, permette ora agli utenti lituani di depositare domande e richieste elettronicamente e di recuperare automaticamente indirizzi e dati relativi alle società dal registro ufficiale delle entità giuridiche e dal registro degli indirizzi. Con questa nuova caratteristica, gli utenti ridurranno gli eventuali errori di stampa e umani che possono verificarsi nel depositare le domande presso il front office, evitando in questa maniera che dati errati del richiedente siano importati nel sistema di back office dell’SPB.

Il deposito elettronico e i servizi elettronici migliorati sono stati avviati presso l’SPB il 29 gennaio 2021; trattasi di un altro esempio di miglioramento riuscito di uno strumento di front office in un ufficio di proprietà intellettuale dell’UE.

Questa versione è il risultato del lavoro svolto dall’EUIPO nel quadro dei progetti di cooperazione europei. Tali progetti sono intesi a sostenere gli uffici di proprietà intellettuale nello sviluppo di strumenti e servizi più efficienti, affidabili e facili da usare in relazione a marchi, disegni e modelli nell’ambito della Rete dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN).


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni