Notizie
febbraio 15, 2021 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli
Riunione virtuale con INPI Portogallo
Il Direttore esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, ha tenuto una riunione virtuale con il presidente del consiglio direttivo dell’istituto portoghese della proprietà industriale (INPI), Ana Bandeira.
Il dibattito che ha avuto luogo nel corso della riunione si è concentrato sul successo delle attività di cooperazione tra l’EUIPO e l’ufficio portoghese, nella sfera di competenza dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPN). La riunione virtuale ha fornito anche un’opportunità per scambiare opinioni e discutere delle iniziative di cooperazione future di entrambi gli uffici.
Anche i risultati iniziali del Fondo per le PMI di recente istituzione e l’attuazione del programma per le PMI nell’ambito del piano strategico 2025 dell’EUIPO sono stati tra i temi all’ordine del giorno.
Hanno inoltre presenziato alla riunione il Vicedirettore esecutivo dell’EUIPO, Andrea Di Carlo, il capo Gabinetto, Ursula Schildt, il direttore del dipartimento Cooperazione internazionale e questioni giuridiche, João Negrão, e il vicedirettore della sezione Cooperazione internazionale, Sandris Laganovskis.
Gli scambi hanno trattato anche le esigenze dell’INPI nel contesto dell’attuale presidenza portoghese del Consiglio dell’UE, che durerà fino al 30 giugno 2021.