Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

gennaio 18, 2021 news_website

EasyFiling – il nuovo modulo di deposito elettronico dell’EUIPO per i marchi, specificamente progettato per le PMI


Lunedì 18 gennaio l’EUIPO ha dato il via al nuovo modulo di deposito elettronico concepito per i richiedenti diretti (solitamente piccole imprese e singoli imprenditori) dello Spazio economico europeo.

EasyFiling è una nuova applicazione compatibile con i dispositivi mobili che coniuga l’intelligenza artificiale e le ultime tecnologie per semplificare il deposito elettronico per i depositanti diretti. Coloro che depositano una domanda per la prima volta, con scarsa o nessuna conoscenza della procedura di presentazione delle domande di marchio dell’UE, saranno guidati al fine di evitare errori e ritardi nella registrazione del loro marchio. Un assistente virtuale interattivo faciliterà, fra l’altro, la selezione di termini già approvati di prodotti e servizi e aiuterà i richiedenti meno esperti a comprendere i rischi connessi al conflitto con marchi simili già registrati.

Se sei un’impresa che deposita una domanda di marchio per la prima volta, ti invitiamo a provare il nuovo servizio e a fornirci un riscontro sulla tua esperienza.

Accedi al nuovo strumento EasyFiling sulla pagina web Ideas Powered for business.

Per eventuali domande contatta information@euipo.europa.eu.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni