Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

dicembre 08, 2020 Generale

Seconda direttiva sui servizi di pagamento. Maggiore sicurezza


 

Nuovi requisiti di sicurezza per i pagamenti online sono entrati in vigore nello Spazio economico europeo nel gennaio 2021, come conseguenza della seconda direttiva sui servizi di pagamento (PSD2).
 
Conformemente alla direttiva, tutti i pagamenti effettuati all’EUIPO tramite carta di credito disporranno di un ulteriore livello di sicurezza, che prevede l’autenticazione forte del cliente. Ai clienti verrà chiesto di confermare il pagamento inserendo un codice ricevuto via SMS o generato da un’applicazione per smartphone, oppure utilizzando un identificatore biometrico, come l’impronta digitale o il riconoscimento facciale. I clienti saranno informati degli elementi necessari per confermare il pagamento tramite il proprio ente finanziario (numero di telefono personale, applicazione per smartphone ecc.).
 
L’EUIPO accoglie con favore l’incremento della sicurezza nei pagamenti online, volto a tutelare i diritti degli utenti e a limitare la responsabilità in caso di uso fraudolento della carta.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni