Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 14, 2020 news_website

L’EUIPO aderisce al servizio di accesso digitale (DAS) dell’OMPI


 

L’11 luglio 2020 l’EUIPO è diventato un ufficio della PI aderente al servizio di accesso digitale (DAS) dell’OMPI in qualità di ufficio di primo deposito.

Il DAS dell’OMPI è un sistema elettronico che permette di scambiare documenti sulla priorità e altri documenti analoghi in modo sicuro tra gli uffici di PI aderenti, aiutando i richiedenti a soddisfare per via elettronica i requisiti della Convenzione di Parigi per fornire documenti sulla priorità o analoghi agli uffici partecipanti.

Il 12 settembre 2020, l’EUIPO è diventato un ufficio di secondo deposito, che permette ai richiedenti di fornire tramite e-filing (deposito elettronico) la documentazione richiesta per le rivendicazioni di priorità facendo riferimento a un codice d’accesso al DAS dell’OMPI fornito dall’ufficio di primo deposito.

Grazie a tale sistema, i documenti sulla priorità possono essere recuperati immediatamente solo se sono già disponibili nel DAS dell’OMPI. Altrimenti è necessario che l’EUIPO, in qualità di ufficio di secondo deposito, li richieda all’ufficio di primo deposito, una procedura per la quale possono essere necessarie 24 ore o più, comportando possibili ritardi nelle domande Fast track.

Le Direttive concernenti l’esame delle domande di disegni o modelli comunitari registrati sono state aggiornate e forniscono maggiori informazioni sui requisiti per le rivendicazioni di priorità dinanzi all’EUIPO.

 


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni