Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

settembre 14, 2020 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Cooperazione europea: evento inaugurale a Salonicco, la neo-certificata «Autenticittà»


 

A seguito della recente certificazione di Salonicco (Grecia) come la prima «autenticittà» nell’ambito del progetto di cooperazione europeo (PCE 8) «Rete europea di Autenticittà», l’Organizzazione della proprietà industriale (OBI) ellenica e la Città di Salonicco hanno tenuto l’evento di inizio e il lancio mediatico l’11 settembre 2020.

Si tratta del primo evento di una serie di attività di sensibilizzazione legate alla PI che si svolgeranno nelle autenticittà di nuova certificazione nel corso dei prossimi due anni.

Il Direttore esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, che ha partecipato tramite videoconferenza all’evento, ha affermato:

«Il progetto delle autenticittà è volto specificamente a permettere alle autorità locali di far partecipare attivamente i cittadini e altre parti interessate alla lotta alla contraffazione. L’obiettivo è di sensibilizzare maggiormente alla PI a livello locale e rafforzare la tutela di tali diritti, i quali sono tanto importanti per creare i posti di lavoro sostenibili e di qualità che ci aiuteranno a riprenderci dall’attuale crisi sanitaria e economica».

All’evento è stato presentato lo slogan del progetto delle autenticittà, «Ciò che è autentico è eterno», e l’app AUTHENTICITY THESSALONIKI, che fornisce informazioni sul progetto e permette agli utenti di denunciare i problemi di contraffazione che si verificano nella città. Tali denunce sono quindi reindirizzate alla polizia municipale affinché adotti ulteriori misure. L’app è stata sviluppata sia per iOS sia per Android.

Tramite questo progetto, l’OBI, in collaborazione con le proprie parti interessate, contribuirà a creare una rete europea di autenticittà certificate, dove condividere le migliori prassi e forgiare nuove sinergie.

 

Tag: #ipnetwork


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni