Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

aprile 02, 2020 Rete europea dei marchi e dei disegni e modelli

Realizzate le versioni migliorate di TMview e DesignView


 

L’EUIPO ha realizzato le versioni migliorate di TMview e DesignView, i più grandi motori di ricerca gratuiti al mondo di marchi, designi e modelli.

Con un’interfaccia completamente rinnovata e di facile utilizzo, i nuovi TMview and DesignView offrono un’esperienza di navigazione e ricerca con miglioramenti notevoli.

La nuova versione degli strumenti è stata realizzata dopo un periodo di sperimentazione beta, durante il quale sono stati raccolti i riscontri degli utenti che hanno indicato ulteriori miglioramenti.

Fra i miglioramenti apportati si segnala un’ampia serie di criteri di ricerca affinabili per effettuare una ricerca più rapida ed efficiente in entrambi gli strumenti. Le ricerche passate sono accessibili direttamente anche dalla pagina iniziale di TMview e DesignView.

Gli strumenti offrono agli utenti registrati anche la possibilità di impostare avvisi quando vengono apportate modifiche a marchi, disegni e modelli specifici. Inoltre, le preferenze salvate degli utenti registrati restano immutate nelle nuove versioni di TMview e DesignView.

I nuovi strumenti consentono altresì agli utenti di selezionare e confrontare marchi, disegni e modelli uno a fianco all’altro. In più gli utenti possono facilmente esportare i risultati di ricerca nei formati PDF, Excel e Word.

Anche la qualità dei dati disponibili mediante TMview e DesignView è stata migliorata di molto a beneficio degli utenti.

 

Clicca qui per suggerimenti rapidi su come utilizzare la nuova versione di TMview Clicca qui per suggerimenti rapidi su come utilizzare la nuova versione di DesignView
   

 

Questi miglioramenti sono il risultato dell’attività di cooperazione europea dell’EUIPO, in particolare il progetto «PCE 2: importanti miglioramenti a TMview e DesignView» e sono stati sviluppati in stretta collaborazione con esperti degli uffici di PI nazionali e regionali dell’UE e delle associazioni di utenti. In aggiunta, visto che la cooperazione proseguirà, a entrambi gli strumenti saranno aggiunte gradualmente nuove funzionalità.

TMview è stato avviato nel 2010 e attualmente contiene più di 55 milioni di marchi di 70 uffici partecipanti. Lo strumento gemello, DesignView, è stato creato nel 2012 e a oggi contiene oltre 15 milioni fra disegni e modelli di 66 uffici. Entrambi gli strumenti sono disponibili in 38 lingue diverse e l’EUIPO continua ad ampliare il numero di uffici aderenti a TMview e DesignView.
 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x