Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

aprile 01, 2020 Informazioni sull´EUIPO

Annunciata la giuria dei premi DesignEuropa


 

I membri della prestigiosa giuria dei premi DesignEuropa 2020 sono stati annunciati.

I premi DesignEuropa sono ora giunti alla terza edizione. Tali riconoscimenti celebrano l’eccellenza nel design e nella relativa gestione fra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC).

La giuria sarà presieduta da Päivi Tahkokallio, presidente del Bureau of European Design Associations (BEDA), che rappresenta 47 associazioni aderenti in 25 paesi europei. Gli altri 11 membri della giuria sono esperti a livello europeo e internazionale dell’imprenditoria, del design e della proprietà intellettuale.

Con la loro frequenza biennale, i premi DesignEuropa sono già un appuntamento fisso nel calendario internazionale dei premi ai disegni e modelli. Le nomination e le candidature ai premi sono previste in due categorie: il premio Operatori del settore e quello Imprese piccole ed emergenti.

La terza categoria, Premio alla carriera, assegnabile solo per nomination, è riservata ai disegnatori che hanno avuto un influsso significativo sulla propria professione nel corso della loro carriera. Nelle edizioni precedenti, tale onore è andato al leggendario disegnatore di automobili Giorgetto Giugiaro (2016) e al visionario autore del primo design comune a tutti i prodotti Apple, Hartmut Esslinger (2018).

Il periodo per la presentazione delle candidature e delle nomination per i premi DesignEuropa 2020 si conclude il 20 aprile 2020. Le candidature e le nomination sono gratuite e possono essere trasmesse facilmente attraverso il sito web «Premi DesignEuropa 2020» (www.designeuropaawards.eu).


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni