Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

marzo 16, 2020 Informazioni sull´EUIPO

Aggiornamento sul COVID-19: misure in vigore dopo l’attivazione dello «stato di allarme» in Spagna


 

Il 14 marzo il governo spagnolo ha attivato uno «stato di allarme» a causa della diffusione del COVID-19 in tutto il paese. Tra le misure annunciate dal regio decreto 463/2020 vi è la limitazione della circolazione, il che significa che i cittadini e i residenti in Spagna dovrebbero uscire di casa solo in circostanze molto specifiche, come ad esempio l’acquisto di prodotti alimentari e medicinali.

Nel fine settimana, il Direttore esecutivo dell’EUIPO ha quindi autorizzato l’attivazione del protocollo di continuità operativa dell’Ufficio, per cui a partire da lunedì 16 marzo, tutto il personale dell’EUIPO lavorerà da casa. Questa decisione è stata presa per proteggere la salute e la sicurezza del personale, delle parti interessate e della comunità in generale.

Sono state adottate misure per garantire agli utenti un servizio ininterrotto; per quanto possibile, date le circostanze, le attività presso l’EUIPO proseguono come di consueto. Le domande di marchi, disegni e modelli saranno ricevute, esaminate e pubblicate come sempre e l’Ufficio continuerà ad inviare comunicazioni e a fissare scadenze. Sarà garantita inoltre la continuità della pubblicazione dei bollettini.

È stata pubblicata una decisione del Direttore esecutivo che proroga tutti i termini al 1º maggio 2020. In pratica ciò significa che i termini sono prorogati fino a lunedì 4 maggio 2020, dato che venerdì 1º maggio è un giorno festivo.

Il nostro Centro informazioni e la linea supplementare continueranno a funzionare normalmente per ricevere richieste telefoniche o via e-mail.

Ci impegniamo a fornire il miglior servizio possibile ai nostri utenti durante questo periodo e pubblicheremo aggiornamenti periodici sul nostro sito web e attraverso i nostri canali di social media.

Si avvisano inoltre gli utenti che la sede dell’Ufficio resterà chiusa fino a nuovo avviso; non saranno ammessi visitatori e tutti gli eventi in programma presso l’Ufficio durante questo periodo sono rinviati.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x